Vitruvius 105 mt Acquaintance

4.302 TONNELLATE IN PUREZZA E LEGGEREZZA. TRA LE NOVITA’ PRESENTATE AL MONACO YACHT SHOW 2015, INTERESSANTE IL PROGETTO  ACQUAINTANCE,  SUPERYACHT DI 105 METRI CHE NASCE DALLA COLLABORAZIONE TRA VITRUVIUS YACHTS E IL COSTRUTTORE NAVALE OLANDESE OCEANCO.

Project Acquaintance, designato da Philippe Briand, mostra un’elegante scafo affilato come un rasoio ed è, a oggi, il più grande super yacht della linea Vitruvius.

Nonostante la sua stazza lorda di ben 4.302 tonnellate, Acquaintance è stato progettato per essere il 20% più performante, dal punto di vista dei consumi di carburante, di motor yacht  della medesima dimensione.

Ciò che più colpisce di questa lussuosa imbarcazione è senza dubbio la grande piscina hollywoodiana che, collocata sul main deck , dispone a poppa di un pannello di vetro traslucido grazie al quale si può vivere un’esperienza unica con vista “senza filtri” sull’ambiente circostante. La piscina propone anche un lucernario in vetro sul fondo della vasca in modo che, dal ponte inferiore con l’area lounge con cinema, il beach club, la spa e la palestra, si possa discretamente “curiosare” guardando con il naso all’insù.

A bordo possono essere accolti un massimo di 24 ospiti. La cabina armatoriale, situata a poppa del main deck, può contare su di una esclusiva terrazza con una vista panoramica a 180 gradi alla quale si può accedere, attraverso delle porte scorrevoli in vetro, solo attraverso la master suite.

Tra le 10 cabine sul ponte principale, ciascuna delle quali con ampie vetrate, c’è anche una cabina VIP doppia con vista frontale sul mare.

Il salone è racchiuso da pareti di vetro che, oltre a regalare ulteriore luce naturale agli ambienti interni, assicurano una favolosa vista panoramica a 270 gradi sull’ambiente circostante.

Sul sundeck è inoltre presente una vasca idromassaggio e un angolo bar riparato dal sole grazie a un tettuccio rigido. Il ponte superiore ha un’area dedicata per un eliportotouch & go”.

Il garage può custodire un limo-tender lungo fino a un massimo di 12 metri.