Home » Stolichnaya Elit Vodka Himalayan Edition

Stolichnaya Elit Vodka Himalayan Edition

SPIRITO ESCLUSIVO PER PALATI ESIGENTI. ACQUA DEL LANGTANG NATIONAL PARK, HIMALAYA, GRANO INVERNALE DELLA REGIONE DI TAMBOV, RUSSIA. STOLICHNAYA ELIT VODKA HIMALAYA EDITION NASCE DA QUI.

Stolichnaya Elit ™ ® (una dei migliori marchi di vodka di lusso nel mondo dal 1901) con questi ingredienti  ha dato vita all’interno della sua linea ‘Elit‘ all’edizione Himalaya.

Dove la terra incontra il cielo, in uno degli angoli più lontani e remoti del mondo che è il Langtang National Park, nel cuore della catena montuosa dell’Himalaya, l’acqua è formata dalla fusione della neve perpetua e inizia il suo lungo viaggio attraverso innumerevoli strati di roccia a un serbatoio interno di 3.000 metri sul livello del mare. Da qui proviene l’acqua che crea la vodka più esclusiva al mondo.

Il cuore della Terra Nera nella regione di Tambov è considerata una delle zone più fertili della Russia. Nei campi che si affacciano sul bacino idrico Kershinskoye è seminato il grano invernale che, una volta raccolto e passato attraverso processi multipli di affinamento per ottenere le parti migliori del grano, viene utilizzato nel processo di fermentazione dell’elitaria vodka.

La serie “Elit Himalaya” ha un aspetto cristallino, leggermente viscoso e risulta al naso pulita e neutra con aromi sottili freschi e coinvolgenti di agrumi e fiori di frutta. Il gusto è vivace, con una lunga ed elegante finitura vellutata.

Si termina il viaggio nella regione della Boemia della Repubblica Ceca dove sono state soffiate a mano le bottiglie che racchiudono il prezioso liquido utilizzando un processo multi-step praticato dagli artigiani boemi fin dal 13° secolo.

Ognuna di queste bottiglie di vodka è venduta in una scatola di legno di noce intagliata a mano e numerata. Completa la confezione un rompighiaccio decorativo dorato.

Edizione limitata di 300 bottiglie che verranno vendute in tutto il mondo.

Prezzo: circa 2.400 euro.