Volkswagen Cross Up!
CROSS IN AREA TRENDY. NEGLI ANNI ’80, EPOPEA DELLA “MILANO DA BERE”, ERA PIUTTOSTO “DA FIGHI” PRESENTARSI A UN GALA CON UNA FIAT PANDA 4X4 SMERDATA DI FANGO FINO ALL’INVEROSIMILE, VESTITI IN SMOKING (LUI) E IN ABITO DA SERA (LEI). RIUSCIRA’ ANCHE LA CROSS UP! A DIVENTARE UN MITO? LA SUPERBA QUALITA’ TEDESCA DOVRA’ TROVARE IL GIUSTO MOOD PER COLPIRE TRENDSETTER E FASHION VICTIM.
La piccola citycar tedesca, l’erede ideale del mitico Maggiolino, alza i fianchi per abbracciare lo stile tipico di un piccolo SUV compatto per lo scenario urbano, distinguendosi per stile e immagine (che Volskwagen plasma in “avventurosa”).
La Volkswagen Cross Up! (per la carrozzeria si può scegliere tra White, Red, Dark Blue Metallic, Light Silver Metallic e Black Pearl) si distingue per l’assetto rialzato di 15 mm con paraurti provvisti di inserti argentati a simulare le protezioni inferiori per il sottoscocca, le vistose parti in plastica nera sui passaruota che incorniciano cerchi in lega leggera da 16″ cross 6J x 16 con pneumatici 185/50 R16, i profili paracolpi sulle portiere, mancorrenti sul tetto verniciati in colore argento e gli specchi con calotte in Light Silver Metallic.
L’abitacolo offre diverse opportunità di scelta del layout: fasce centrali color antracite o rosse e plancia disponibile in Red, Black Pearl o Dark Silver Metallic. Per dare un tocco di esclusività, Volkswagen offre il pacchetto pelle con volante e cambio rivestiti e battitacco in alluminio.
MECCANICA
La Volkswagen Cross Up! è equipaggiata con il 3 cilindri di 999 cc da 75 Cv a 6.200 giri e 95 Nm tra 3.000 e 4.300 giri. Abbinata al cambio meccanico a 5 marce, pesa 996 kg e dichiara 14″2 sullo 0-100 e 167 km/h di punta massima.
La piccola crossover tedesca dichiara un consumo medio di 4,7 l/100 km (ciclo urbano 5,8 l, ciclo extraurbano 4,1 l) a fronte di emissioni di CO2 pari a 109 g/km.
DI SERIE
– Chiusura centralizzata con telecomando
– Airbag anteriori, laterali anteriori, per la testa e torace (anteriori)
– Vetri elettrici anteriori
– Specchi elettrici e riscaldabili
– Divano posteriore abbattibile simmetricamente
– Computer di bordo
– Controllo di stabilità ESC
– Hill Holder
– Sistema antislittamento ASR
– Ripartitore elettronico di frenata
– Fendinebbia anteriori
– Radio RCD 215 con lettore CD/MP3 e 6 altoparlanti
– Pacchetto pelle
– climatizzatore manuale
PREZZO
Sul mercato italiano la Volkswagen Cross Up! è proposta a 14.900 euro di prezzo.