Volkswagen Kombi: produzione finita. Una Last Edition serie da 600 esemplari.
L’AUTO PIU’ LONGEVA DELLA STORIA. DOPO QUASI 60 ANNI DI PRESENZA SULLE STRADE, IL FURGONCINO PIU’ FAMOSO DEL MONDO VA IN PENSIONE. HA ALIMENTATO SOGNI DI LIBERTA’, PORTATO FAMIGLIE E GIROVAGHI IN GIRO PER IL MONDO, AIUTATO PERSONE NEL LAVORO. UN OMAGGIO A UN MITO: 600 ESEMPLARI DELLA “56 ANOS KOMBI LAST EDITION”
Volkswagen do Brasil annuncia, dopo 56 anni, la cessazione della produzione del Volkswagen Kombi. Prodotta in Brasile fin dal 2 settembre 1957 il furgoncino Volkswagen è l’automobile più longeva dell’intera storia dell’automobilismo mondiale.
Per celebrare il Kombi, viene varata la produzione di una serie speciale finale di soli 600 esemplari.
La serie speciale è proposta nell’unica colorazione bicolore azzurro e bianco ed è personalizzato con pneumatici con spalle verniciate di bianco e calotte copricerchi pure bianche.
Nello stesso colore azzurro della carrozzeria sono anche le cornici dei fari anteriori, degli indicatori di direzione e la presa d’aria inserita tra questi ultimi.
In coda, il portellone riporta la scritta “56 Anos Kombi Last Edition“.
INTERNI
All’interno il Volkwagen Kombi Last Edition, che può ospitare fino a 9 persone, è personalizzato con sedili con seduta e schienale in tessuto a strisce verticali bianche e azzurre. Le parti laterali, invece, sono in Atalanta Blue. Non mancano tendine in tessuto e pannelli rivestiti in vinile con cuciture a contrasto, verniciati in tinta azzurro come la carrozzeria
Il motore è un classico 4 cilindri EA111 di 1.400 cc. Fornisce 78 Cv se alimentato a benzina, 80 Cv nel caso del metanolo. E’ accoppiato a un cambio meccanico a 4 marce.