Volkswagen: questo camper ha anche un caminetto funzionante | Un sogno assurdo
Se amate le vacanze in camper, allora questo modello ‘tutto matto’ vi farà letteralmente impazzire. Più unico che raro.
Una delle auto Volkswagen più amate della storia dell’automobilismo è in assoluto il maggiolino, tanto che nel tempo hanno preso questo iconico modello per trasformarlo in un divo del cinema.
La pellicola, un maggiolino tutto matto, infatti ha dato vita all’auto classica per vincere le corse contro delle vetture di più alta potenza e prestazioni, non mancava anche il divertimento e quel briciolo di leggerezza che non guasta mai.
Se pensate che quel modello esista solo nel mondo dei sogni, beh vi state sbagliando perché proprio un modello molto simile al famoso Maggiolino del film è stato realizzato ma con una differenza sostanziale e che forse vi farà ancora più sognare.
Si tratta proprio di un camper e nonostante le ferie siano appena terminate, questo modello vi farà assaporare nuovamente quelle giornate indimenticabili tra ozio e relax, con un tocco di follia
Il maggiolino diventa un camper assurdo
Neanche nella vostra più recondita immaginazione potreste immaginare quello che vi stiamo per mostrare, si tratta di un modello che prende ispirazione proprio dall’auto Volkswagen più famosa del mondo, costruita negli anni subito successivi alla Seconda Guerra Mondiale e destinata al popolo in un periodo complesso. Questo camper è stato costruito sul telaio di questa vettura e viste le forme dell’auto originale, anche la struttura è assolutamente fuori dal comune.
Difficilmente vedrete qualcosa di più assurdo, incredibile e adorabile, anche il nome di questo strampalato mezzo è davvero perfetto, infatti è stato chiamato Holzhaus, che significa letteralmente ‘casa di legno’, che in effetti cos’altro più essere? Dalla livrea non ci sono dubbi che sia esattamente quello che dice di essere.
Il camper di legno Volkswagen, come averlo
Adesso che lo avete visto e siete rimasti sbalorditi, passiamo ad altre informazioni più pratiche, se stavate già pensando di farci un pensierino per le prossime vacanze, è importante sapere che questo camper è stato costruito da un privato sul telaio della Beetle 1302, questo modello era sul mercato negli anni Settanta.
Il motore, come da tradizione, è posteriore, il costo del modello è di circa 3.000 Euro, al suo interno arriva la vera follia, non solo i classici componenti di un camper, ma addirittura un caminetto funzionante. Il propulsore è da 1.600 cc potenziato in modo da sostenere il peso extra. Ovviamente non è una vettura in vendita, ma sicuramente è una delle più assurde mai viste al mondo.