W Motors Lykan HyperSport 2014: la più grandiosa delle hypercar mondiali al Salone di Dubai 2013

MINIMALISMO ARABEGGIANTE. W MOTORS, IL PRIMO MARCHIO AUTOMOBILISTICO ARABO DELLA STORIA, STA PER ESORDIRE CON UNA HYPERCAR. LA LYKAN HYPERSPORT MONTA UN MOTORE 911 TURBO PORTATO A 750 CV. E’ EQUIPAGGIATA CON FARI A LED CON DIAMANTI INCASTONATI, SEDILI CON CUCITURE DI FILO D’ORO. NE VERRANNO PRODOTTE SOLO 7, A 2,46 MILIONI DI EURO CIASCUNA.

W Motors S.A.L. è pronta per il debutto della Lykan HyperSport, definita molto immodestamente dal costruttore come “la più lussuosa, esclusiva e tecnologicamente avanzata hypercar del mondo“.

Al Salone dell’Auto di Dubai (5 – 9 novembre 2013) lo stand del primo produttore arabo di auto sportive nella storia della cultura araba presenterà un esemplare marciante di pre produzione della Lykan HyperSport, un prototipo della Lykan HyperSport in colore blu e il debutto mondiale del design della versione SuperSport 2015.

La Lykan è stata presentata in forma di prototipo al Qatar Motor Show di inizio anno e, successivamente, è stata mostrata (in apparizioni pubbliche o vernissage privati) in Dubai, Kuwait, Abu Dhabi, Belgio e Spagna.

7 ESEMPLARI, 3,4 MILIONI DI DOLLARI

Lykan HyperSport è motorizzata con un boxer 6 cilindri biturbo di derivazione Porsche 911 da 750 Cv di potenza e 1.000 Nm di coppia, abbinato al cambio meccanico a 6 marce o una trasmissione a doppia frizione con 7 rapporti.

Secondo W Motors è in grado di bruciare lo 0-100 in 2″8 e di toccare 395 km/h.

Tra le sue caratteristiche qualificanti ci sono le porte che si aprono controvento, display olografico, luci a LED con diamanti incastonati, sedili in pelle con cuciture in filo d’oro, un servizio di concierge 24 ore su 24 e un orologio meccanico Cyrus Klepcys.

La W Motors Lykan HyperSport sarà prodotta in soli 7 esemplari, a 3,4 milioni di dollari ciascuno (2,46 milioni di euro)