Only Watch 2015: Chronoswiss Ouroboros
PASSIONE PER I DETTAGLI. IN OCCASIONE DI ONLY WATCH 2015, VENDITA ALL’ASTA (GINEVRA, 7 NOVEMBRE 2015) CHE SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE MONEGASCA CONTRO LE MIOPATIE (AMM), IL MARCHIO INDIPENDENTE CHRONOSWISS PROPONE UN SEGNATEMPO DAL FORTE SIMBOLISMO REALIZZATO IN UN’UNICO ESEMPLARE: IL CHRONOSWISS OUROBOROS.
L’Uroboro, detto anche Ouroboros, è un antico simbolo che raffigura un serpente che si morde la coda che si ricrea continuamente formando un cerchio. Sul Chronoswiss Ouroboros, questo simbolo mitologico che rappresenta la teoria dell’eterno ritorno e la natura ciclica delle cose, è visibile inciso nella parte alta del quadrante in oro bianco 18kt la cui parte centrale presenta una decorazione a Côtes de Genève color antracite.
In una cassa di 40 mm di diametro in oro bianco 18kt con palladio è custodito il calibro Chronoswiss C.126, meccanico a carica automatica su base Enicar e con modulo Dubois-Dépraz E 94 per la suoneria. Questo movimento offre le funzioni di ore e minuti con ripetizione dei quarti che si attiva tramite il pulsante collocato alle ore 11.
Il rotore presenta una raffinata lavorazione guilloché realizzata a mano e visibile grazie al fondello trasparente in vetro zaffiro.
Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di alligatore della Louisiana con fibbia ad ardiglione in oro bianco 18kt.