Home » Watches & Wonders 2015: Roger Dubuis Star of Infinity

Watches & Wonders 2015: Roger Dubuis Star of Infinity

BRILLI A GOGO’. LA PRESTIGIOSA CORNICE DEL SALONE WATCHES&WONDERS 2015 DI HONG KONG (30 SETTEMBRE-3 OTTOBRE 2015), SARA’ L’OCCASIONE PER LA MANIFATTURA ROGER DUBUIS DI SVELARE, NEL SUO ASTRAL SKELETON YEAR, IL PREZIOSO E SFAVILLANTE SEGNATEMPO-GIOIELLO ROGER DUBUIS STAR OF INFINITY.

Il Roger Dubuis Star of Infinity, che s’ispira alle misteriose e affascinanti costellazioni celesti, custodisce al suo interno il calibro “a stella” RD01SQ. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale (301 componenti, 21.600 alternanze l’ora) con funzioni di ore, minuti e doppio tourbillon volante scheletrato con differenziale alle ore 4.30 e 7.30 (ognuno compie una rotazione ogni 60 secondi).

Il meccanismo scheletrato, che assicura un’autonomia di carica di 50 ore,  sfoggia una placcatura al rodio grigio antracite, platina con decoro perlage e le due gabbie del tourbillon a forma di croce celtica.

La cassa in oro bianco è illuminata da 312 diamanti taglio baguette (circa 14,93 carati). Anche la stella può contare sulla presenza di ben 34 diamanti (0,96 carati).

Certificato Poinçon de Genève, il Roger Dubuis Star of Infinity è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore nero cucito a mano con fibbia déployante regolabile e arricchita con 32 diamanti taglio baguette (circa 1,33 carati).