World Superyacht Awards 2015: premiato l’Admiral Impero 37 RPH “Nono”
CHIAMATEMI NONO. IL M/Y ADMIRAL NONO, PARTE DELLA LINEA IMPERO DEL CANTIERE NAUTICO ADMIRAL CHE HA “TOCCATO L’ACQUA” LO SCORSO LUGLIO 2014, SI E’ AGGIUDICATO, IN OCCASIONE DEI WORLD SUPERYACHT AWARDS 2015, IL TROFEO NELLA CATEGORIA “SEMI-DIPLACEMENT OR PLANING TWO-DECK M/Y OF 30 MT TO 37.99 MT”.
“Nono”, lungo 37,30 metri e largo massimo 7,75 metri, è un superyacht semidislocante in alluminio dalla linea moderna firmata, insieme al Centro Stile del Gruppo, dal designer fiorentino Luca Dini.
Ideale per affrontare lunghe traversate, presenta uno scafo color bronzo chiaro metalizzato a leggero contrasto con la sovrastruttura bianco perla con punte di nero opaco in corrispondenza delle vetrate e di alcuni dettagli dell’hard top.
Lo yacht è caratterizzato da ampie superfici vetrate che regalano luce naturale agli ambienti interni curati dall’architetto Gian Marco Campanino e da spazi confortevoli e spaziosi sia esternamente sia internamente.
La suite armatoriale, che occupa tutta la larghezza dello scafo, trova posto nella zona di prua del ponte principale e vanta ampie vetrate laterali. Le 4 cabine ospiti si trovano invece sul ponte inferiore.
Sempre sul main deck, il pozzetto di poppa offre l’accesso alla beach club area con bagno turco e angolo bar con il portellone che si apre creando una comoda terrazza.
Il sundeck, una vera e propria terrazza vista mare, è suddiviso su due livelli: verso prua si trova la seconda postazione di timoneria e l’area lounge con angolo bar mentre verso poppa è collocata una vasca idromassaggio per 8 persone.
Per sfruttare al massimo lo spazio a bordo, è stata prevista a estrema prua un piccolo lounge che è facilmente raggiungibile grazie ai passaggi laterali del ponte principale.
Il garage è in grado di ospitare un tender lungo fino a un massimo di 5 metri.
Provvista di raised pilot house, Nono è equipaggiato con 2 motori CAT C32E (1.925 HP) che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 19,5 kn (circa 37 km/h).