In occasione del Monaco Yacht Show 2016 (28 settembre – 1 ottobre 2016), Benetti presenterà il superyacht FB701 M/Y Domani, nuovo modello facente parte della gamma Custom del cantiere nautico italiano.
Questo yacht, realizzato in acciaio e alluminio, è lungo 45 metri. Quest’imbarcazione, dalla linea classica e filante, è distribuita su 3 ponti.
Per quanto riguarda gli spazi esterni, si è dato particolarmente attenzione al sun deck che, suddiviso in 3 zone, propone: piscina con angolo bar, un’area dining al riparo dal vento e un salotto con sdraio prendisole.
Per quanto concerne salone principale resta il focus principale della barca che, grazie a finestrature a tutta altezza, regala una vista a 180° sul mare e assicura ulteriore luce naturale all’ambiente interno.
A bordo, oltre alla cabina armatoriale a tutto baglio presente sul main deck e dotata di terrazzino privato, vi sono una cabina vip sul ponte superiore e ulteriori 4 cabine sul ponte inferiore.
L’ M/Y Domani monta 2 motori CAT C32 ACERT (1081 kW) che gli consentirebbero di raggiungere una velocità massima di 15 kn (circa 27.8 km/h) e che gli garantirebbero, a una velocità di 10,5 kn (circa 19 km/h), un’autonomia di 4.000 miglia nautiche.