X132 Hellcat Speedster by Confederate Motorcycles
UNA HELLCAT DRAGSTER. L’AMERICANA CONFEDERATE MOTORCYCLES CON SEDE A BIRMINGHAM, IN ALABAMA, HA RECENTEMENTE PRESENTATO IL SUO ULTIMO GIOIELLO MECCANICO SU DUE RUOTE: LA X132 HELLCAT SPEEDSTER.
La scultorea X132 Hellcat Speedster nasce dalla matita creativa del designer sudafricano Pierre Terblanche, ex designer Ducati e uno tra i disegnatori di motociclette moderne più conosciuti.
Prodotta in un’edizione limitata di 65 esemplari, questa motorbike, realizzata interamente a mano, è costruita in alluminio e fibra di carbonio e pesa 227 chilogrammi.
Customizzabile dal cliente con un anticipo per la produzione di circa 7.600 euro, monta un motore bicilindrico S&S a V raffreddato ad aria da 2.163 cc in grado di scatenare 121 Cv e 189 Nm di coppia.
Il cambio Drag Racing è a cinque marce, la trasmissione finale a catena mentre l’alimentazione è a iniezione elettronica.
Vanta una ruota posteriore da 240 mm, sospensioni regolabili White Power, cerchi BST da 18 pollici in carbonio Blackstone Tek, freni Beringer e disco posteriore Brembo.
La sella, pur essendo confortevole ed ergonomica, è sottilmente rigida e appena rivestita con un elegante strato di pelle color cognac.
Il portatarga è montato sulla pinza radiale posteriore.
Prezzo: circa 48.000 euro.