Lo Zenith Academy Christophe Colomb Tribute to Cohiba custodisce, in una cassa in oro rosa dal diametro di 45 millimetri e dallo spessore di 21,40 millimetri (vetro zaffiro compreso), il calibro El Primero 8804.
Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale (308 componenti di cui 171 per il solo modulo giroscopico, 36.000 a/h, precisione 1/10 di secondo, oltre 50 ore di autonomia di marcia) con ore e minuti decentrati al 12, piccoli secondi al 9, modulo Gravity Control brevettato a regolazione automatica al 6 e indicatore della riserva di carica al 3.
Il quadrante color ambra, inciso a mano, smaltato e protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, presenta indici applicati placcati oro, lancette dorate sfaccettate e il modulo Gravity Control, circondato dai simboli di Zenith e Cohiba.
Grazie al meccanismo giroscopico autoregolatore di cui è dotato, il sistema “Gravity Control” consente di mantenere costantemente l’organo regolatore in posizione orizzontale indipendentemente dall’inclinazione del polso neutralizzando gli effetti della gravità sulla marcia dell’orologio.
Impermeabile fino a 30 metri, questo segnatempo con fondello in vetro zaffiro trasparente in modo da aver visione sul meccanismo, è abbracciato al polso con un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone foderato di caucciù con tripla fibbia deployante in oro rosa.
Prezzo: 223.000 euro.