Lo Zenith El Primero Chronomaster 1969, primo modello di una serie di orologi in serie limitata, è realizzato in soli 250 esemplari.
Dedicato alla storica band inglese, questo cronografo è equipaggiato con il calibro meccanico di serie più preciso al mondo, il movimento cronografico El Primero 4061 che batte al ritmo di 10 alternanze al secondo (temporizzazione al decimo di secondo).
Il cuore pulsante del meccanismo è parzialmente svelato grazie alla finestra aperta sul display (tra le ore 9 e 11).
Il cronografo riporta sul quadrante i due contatori cronografici (30 minuti crono alle 3 e 12 ore alle 6) decorati in blu mezzanotte e grigio ardesia, i medesimi colori del modello originale El Primero del 1969.
La “firma” dei Rolling Stones è riportata sia sul contatore a ore 6 sia sul fondello che riporta incisa la famosa lingua rossa con la dicitura “The Rolling Stones Edition”.
Prezzo: 7.700 euro.
Zenith, in qualità di sponsor ufficiale del gruppo musicale inglese per 3 anni, mette all’asta (scade venerdì 13 giugno 2014 alle ore 19) un biglietto esclusivo per assistere, da una postazione privilegiata, al concerto dei Rolling Stones del 22 giugno prossimo che si terrà al Circo Massimo, a Roma.
I proventi della vendita del VIP pass saranno devoluti a favore di Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi dedicato dell’oncologia pediatrica.
Info: http://www.charitystars.com/product/partecipa-da-vip-al-concerto-dei-rolling-stones