Zenith El Primero Chronomaster 1969 Tribute to The Rolling Stones Limited Edition

ROLLING ZENITH 2. CIO’ CHE ACCOMUNA ZENITH AI THE ROLLING STONES E’ L’ANNO 1969. IN QUELL’ANNO VENNE PRESENTATO IL CALIBRO ZENITH EL PRIMERO, IL PRIMO MOVIMENTO CRONOGRAFO A CARICA AUTOMATICA AL MONDO (36.000 A/H) E IL GRUPPO ROCK INGLESE RAGGIUNSE IL MASSIMO DEL SUCCESSO. DOPO L’EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 ROLLING STONES (250 ESEMPLARI), E’ QUINDI LA VOLTA DELLO ZENITH EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 TRIBUTE TO THE ROLLING STONES (1.000 ESEMPLARI).

Lo Zenith El Primero Chronomaster 1969 Tribute to The Rolling Stones è un cronografo con 2 contatori (30 minuti alle 3 e 12 ore alle 6) rockettaro, dark e molto mascolino che s’ispira nel design al modello El Primero Lightweight.

In una cassa in titanio DLC (45 mm x 14,05 mm) è alloggiato il movimento meccanico integrato a carica automatica El Primero 4061 (36.000 a/h) con ancora e ruota dello scappamento in silicio (materiale più duro e leggero dell’acciaio, resistente al’usura e anti-magnetico) e massa oscillante decorata con Côtes de Genèveincisa con la famosa lingua rossa e la dicitura “The Rolling Stones Edition”.

Il meccanismo, che si può ammirare grazie al fondello a vista in vetro zaffiro trasparente, è certificato cronometro dal COSC e offre un’autonomia di carica di minimo 50 ore.

Il quadrante nero e aperto a ore 11 con vista sull’organo regolatore, è protetto da un vetro squadrato, leggermente bombato e antiriflesso ambo i lati che, consentendo alla luce di penetrare lateralmente, regala un display particolarmente leggibile.

Per rimanere in tema Rock’n’Roll, le lancette sfaccettate in rutenio nero con Superluminova SLN nero riprendono la forma del manico della chitarra Fender Telecaster suonata da Keith Richards mentre due contatori cronografici a forma di “cucchiaio”con finiture azzurrate ricordano i microsolchi di un vinile. Da buon cronografo riporta sul rehaut le 300 divisioni che corrispondono ai quinti di secondo.

Impermeabile fino a -100 metri, è proposto con un cinturino in caucciù nero con rivestimento in pelle di vitello Barenia. Con tripla fibbia déployante in titanio PVD nero, il cinturino è personalizzato con la bandiera degli UK e con il logo dei Rolling Stones entrambi stampati a caldo e tono su tono.