Per il modello Zenith Pilot Type 20 Extra Special si è optato per una cassa di 45 mm in bronzo, una lega amagnetica molto resistente che con il tempo si ossida donando all’orologio un piacevole aspetto vintage e vissuto.
Al suo interno pulsa il calibro di Manifattura Zenith Elite 679, movimento meccanico a carica automatica (28.800 alternanze/ora) con massa oscillante con motivo “Côtes de Genève”. Offre le funzioni di ore, minuti e secondi e assicura un’autonomia di marcia di minimo 50 ore.
Da perfetto orologio da aviatore, la referenza nr. 29.2430.679/21.C753, con grande corona a vite scanalata per consentire di regolare l’orologio anche con i guanti da pilota, è caratterizzata da un ampio display nero opaco con minuteria chemin de fer e numeri arabi sovradimensionati realizzati con Super-LumiNova SLN C3 bianco, la stessa sostanza luminescente impiegata anche per le lancette sfaccettate e placcate oro.
Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati.
Impermeabile fino a -100 metri, ha un fondello pieno in titanio inciso con l’effigie dell’aereo di Louis Blériot e arricchito con il logo “Flying Zenith Instruments“.
E’ assicurato al polso con un cinturino in nabuk grasso con lato interno in caucciù e cuciture chiare a contrasto. La fibbia ad ardiglione è in titanio.
Prezzo: 6.900 euro.