Lo Zenith Pilot Type 20 Hommage à Louis Blériot è animato dal calibro da tasca 5011K. Dopo aver alimentato cronometri marini e orologi da tasca ora, pochi calibri 5011K originali, rinvenuti negli archivi della Manifattura, sono stati riportati all’antico splendore e impreziositi da raffinate decorazioni in modo da poter tornare al pulsare in selezionati modelli Pilot Type 20 realizzati in serie ultra limitate come questa referenza.
Questo movimento meccanico a carica manuale batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia carica completa di minimo 48 ore. Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi alle 9 e indicatore della riserva di carica alle ore 3.
Custodito nella cassa in vetro zaffiro dall’importante diametro di 60 millimetri, ha lunetta, anse e corona dentellata in oro bianco.
Il quadrante è in meteorite Muonionalusta grigia impreziosito da un raffinato motivo di nastri intrecciati su di uno sfondo finemente sabbiato.
Protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, misura 47 mm di diametro e 18,50 di spessore. I numeri arabi sovradimensionati delle ore così come le lancette sfaccettate in rodio sono riempite con Super-LumiNova SLN C1.
Impermeabile fino a -30 metri, quest’orologio è proposto con un fondello in vetro zaffiro in modo da poterne ammirare il movimento interamente inciso a mano che raffigura la traversata della Manica compiuta da Louis Blériot nel 1909 a bordo dell’aero Blériot XI.
Il cinturino che lo abbraccia al polso è in pelle di alligatore nero con parte interna in caucciù e fibbia ad ardiglione in oro bianco.
PREZZO: 205.000 euro.